martedì 14 agosto 2012

«One taste is not enough»

“Luc: Ogni volta dico a me stesso che è l'ultima volta, ma poi sento il profumo della sua cioccolata calda, o...
Signora Audel:..conchiglie. Conchiglie di cioccolato, così piccole, così semplici, così "innocenti". Pensai, oh, solo un piccolo assaggio, non può fare niente di male. Ma poi scoprii che erano ripiene di ricco, peccaminoso...
Yvette:... burro cremoso che si "scioglie", Dio mi perdoni, si scioglie così lentamente sulla lingua, e ti riempie di piacere.”

Ed eccomi in ritardo con la seconda e purtroppo ultima ricetta per il contest Contaminazioni. Food and...CINEMA. Beh, in effetti non è proprio una ricetta vera dal momento che per i cioccolatini si segue sempre lo stesso procedimento ma si possono creare tantissime golose varianti. E dopo aver visto Chocolat  [un connubio perfetto tra cioccolato e Johnny :)] che cosa si può preparare se non i cioccolatini? Li ho sempre voluti fare e vedere Vianne che versa, mescola e trita il cioccolato con un sorriso stampato in viso non fa altro che alimentare la voglia ed ispirare. E sì,  Vianne sorride perché fare i cioccolatini ed avere a che fare con il cioccolato mette allegria, fa aleggiare in tutta la casa un profumo invitante e dà soddisfazioni. Così dopo aver preso in considerazione le preferenze delle “cavie” non c'è altra cosa da fare se non di mettersi al lavoro e creare dei piccoli piaceri. Che gusti sono stati scelti?
Tartufi al cioccolato [ricetta]

Cioccolattini simil Lindor [ricetta]
  
Cuori ripieni al cocco [ricetta]



Ma dopo questi cioccolatini non vi aspettate che venga Roux a togliere il cigolio alla porta...già ci ho provato e non funziona :)

Con questa ricetta partecipo al contest di Elisa
Contaminazioni. Food and...

2 commenti:

  1. Adoro il film e adoro i tuoi cioccolatini! E se ti è piaciuto il film ti consiglio il libro che è ancora più bello! ^_^
    Grazie per aver partecipato anche con questa proposta e ti aspetto per le prossime puntate, se ti farà piacere! ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille a te :) non vedo l'ora di scoprire il tema del prossimo contes ^.^

    RispondiElimina